Sei in cerca di uno speaker ma non sai cosa scegliere? bhe lo speaker Bluetooth Bluedio BS-2 potrebbe fare a caso tuo! Scopriamolo insieme in questa recensione.
Ormai ogni giorno tantissime persone decidono di acquistare uno speaker da portare sempre con se e che risulta molto utile per chi, come me, non ama ascoltare la musica con le cuffie ma non vuole rinunciare ad un audio di alta qualità.
Confezione
La confezione si presente molto bene esteticamente tanto da usarla come una custodia per portare in giro lo speaker senza danneggiarlo.
Al suo interno, oltre allo speaker, troviamo un cavo AUX per collegare dispositivi che non hanno il Bluetooth allo speaker e un cavo USB- Micro USB di fattura economica che serve solo a ricaricare lo speaker e infine un manuale d’istruzione.
Qualità costruttiva e caratteristiche
Prima di darti le mie impressioni sulla qualità sia costruttiva che sonora ti elenco le sue caratteristiche per farti già un idea iniziale sul prodotto:
- Peso: 281 g.
- Dimensioni: 18,2 x 5,2 x 6 cm.
- Potenza di uscita: 6 watt.
- Codifica audio: 5.1 Disney Enhanced Home Theater Mix.
- Connetività: Bluetooth 4.0
Nella parte superiore trovi i tasti multifunzione che sono 4:
- Tasto accensione/spegnimento speaker – Play/Pausa
- Tasto per abbassare il volume – Tasto per cambiare canzone
- Tasto per alzare il volume – Tasto per cambiare canzone
- Tasto per attivare/disattivare l’audio 3D
Infine sul lato destro trovi il jack di ingresso audio e la porta micro-usb per ricaricarlo.
Lo speaker al tatto sembra molto solido nonostante il materiale con cui è fatto sia semplice plastica ed è molto resistente alle cadute accidentali, presenta vicino alle casse un gommatura che attutisce le vibrazioni. Le casse sono ben due da 3 watt ciascuna per un totale di 6 watt che, non sono pochi, considerando il fatto che può essere facilmente trasportata in giro. I bassi sono molto profondi e anche gli acuti mi hanno stupito particolarmente perchè si sentono molto bene.
La recezione del Bluetooth 4.0 è fantastica i momenti di perdita segnalo sono stati pochissimi e per far perdere il segnale ho dovuto allontanare lo smartphone talmente tanto da perdere il contatto visivo con lo speaker
A differenza di molti speaker concorrenti questo ha un’ interessante funzione, il 3D audio che, se attivato, è in grado di simulare un suono simile ai concerti.
Batteria
Il produttore non fornisce quanti milliampere sia la batteria ma mi ha garantito un 7 ore di riproduzione musicale sempre al massimo del volume e via bluetooth. Per ricaricarlo vi consiglio di non usare caricatore 2A perchè potrebbero danneggiare la batteria sarebbe molto meglio caricarlo con un 500mah o se non siete in possesso di un caricatore simile potete collegarlo al PC, ovviamente, i tempi di ricarica saranno molto più lunghi rispetto ad un caricatore.
Conclusioni
A noi questo speaker è piaciuto moltissimo anche per il suo fantastico rapporto qualità-prezzo non ho nessuna critica da fargli visto che rispecchia in pieno tutte le caratteristiche scritte nella descrizione del prodotto.
Se anche tu ti sei deciso ad acquistare questo prodotto ti basta premere su questo bottone.
>>Link al prodotto<<
Se vi sono stato utile e vi interessano i nostri articoli inscriviti alla nostra pagina facebook e alla nostra newsletter di telegram.
Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!