Recensione auricolari true wireless Tranya Rimor

Copertina - tranya rimor

Oggi vi parleremo di questi fantastici auricolari true wireless di fascia media, i Tranya Rimor ma vediamoli insieme nei dettagli in questa recensione!

Confezione e caratteristiche tecniche

La confezione è molto minimale, è fatta in cartone con sopra la foto del prodotto e alcune caratteristiche tecniche.

contenuto confezione tranya rimor

Al suo interno contiene l’essenziale le cuffie ben protette e, all’interno di un pacchettino, il cavo di ricarica di tipo type c e dei gommini di varie dimensioni per adattarsi a qualsiasi orecchio, manca purtroppo l’alimentatore manca ma basta un qualsiasi alimentatore usb che avete in casa anche se la casa madre ne consiglia uno da massimo 5V a 1A.

Per i più appassionati vi riportiamo le caratteristiche tecniche:

  • Bluetooth 5.0 con Chip Realtek
  • Driver dinamico da 10mm con rivestimento in titanio
  • Impermeabilità IPX5
  • Autonomia di 8 ore con una singola carica
  • Case di ricarica che permette di caricare gli auricolari 4 volte.
  • 4 led frontali per il livello di ricarica del case
  • Led su ogni auricolare
  • Type C
  • Controlli completi Touch

Design e durata batteria

Gli auricolari Tranya Rimor hanno un design sobrio e di qualità costituito interamente di plastica nera opaca molto resistente.

La custodia di ricarica non è molto compatta ma considerando le 32 ore di autonomia si può chiudere un occhio, nonostante la grandezza, può essere facilmente trasportare grazie alla sua finitura è poco soggetta ai graffia.

Sulla parte frontale su trovano 4 led che indicano lo stato della batteria del case, sul retro la famigerata e tanto amata porta Type C per la ricarica.  Il coperchio del case si chiude magneticamente e, a differenza di tante altre cuffie, risulta solido e affidabile.

All’interno troviamo l’alloggiamento per i due auricolari facilmente distinguibili grazie alle indicazioni R e L. Anche in questo caso c’è un magnete per permettere di sistemare in modo automatico le cuffie nella loro posizione.

design tranya rimor 2

Anche gli auricolari non sono minuscoli e anche il gommino che si adagia nell’orecchio pare piuttosto sporgente (A causa del suo driver da 10mm) ma nonostante ciò l’ergonomia è ottima,

così come l’isolamento passivo (Tranya parla anche di isolamento attivo ENC ma è solo in chiamata,

la cancellazione del rumore durante l’ascolto è solo passiva).

Inoltre grazie alla certificazione IPX5 potete usarli tranquillamente per fare sport.
Le Tranya Rimor vantano un’ottima autonomia. Gli auricolari offrono circa 8 ore di riproduzione su un volume di ascolto medio. La custodia di ricarica può ulteriormente ricaricarli quattro volte completamente, prima di doverla ricaricare quindi  ben 32 ore di autonomia.

design tranya rimor 4

 

Inoltre i tempi di ricarica permettono di ottenere da 10 minuti di ricarica ben 90 minuti di ascolto.

 

 

 

 

Connettività e Controlli

design tranya rimor 3

Le Tranya Rimor godono di un chipset Bluetooth 5 Realtek e per migliorare la qualità è stata usata una tecnologia denominata LTCC (Low Temperature Co-fired Ceramic) per ridurre al minimo le interferenze.

Durante l’utilizzo non si riscontrato mai  problemi di nessun tipo, nessun fruscio, la connessione è sempre stabile anche a metri di distanza in ambienti chiusi.

Le cuffie supportano i codec AAC e SBC, ma manca purtroppo l’Apt-X, tecnologia proprietaria di Qualcomm.

 Non c’è connessione autonoma di ogni auricolare allo smartphone. Pertanto per effettuare il collegamento bisogna prima estrarre da case l’auricolare master che si connetterà poi allo slave.

Gli auricolari possono essere controllate tramite touch su entrambi gli auricolari. I controlli sono completi e comprendono controlli musicali, volume e assistente vocale.

Con un solo tocco si mette in pausa la musica (o si riprende la riproduzione) o si risponde a una chiamata. Con due tocchi due sul lato destro si aumenta il volume, e con due tocchi sul lato sinistro si abbassa. Per passare al brano successivo/precedente occorre un tap prolungato sull’auricolare destro/sinistro. Infine, tappando tre volte si attiva l’assistente vocale sullo smartphone. Una completezza di controlli assoluta ma non sempre precisa.

Qualità Audio e Latenza Video

Purtroppo come ogni auricolare di questa fascia il microfono di queste Rimor si conferma sotto la media.

In chiamata l’interlocutore ci sente piano e a volte con eco anche in situazioni tranquille. La riduzione elettronica del rumore presente nel chip Realtek aiuta in caso ambienti rumorosi ma il limite delle chiamate resta.

Per quanto riguarda la qualità audio il driver dinamico da 10mm rivestito in titanio ma in particolare colpisce l’ampiezza del campo sonoro.

Il soundstage è ampio, è facile distinguere la disposizione di ogni singolo strumento e l’esperienza di ascolto è davvero godibile.

Tale impressione è confermata anche dal tuning pensato da Tranya: meno bassi e più equilibrio e brillantezza. Sono infatti i medi e gli alti a dare risalto al timbro musicale delle Rimor, con i bassi che sono meno accentuati. Gli alti, a volte,posso risultare un po’ troppo brillanti per fortuna gli auricolari rispondono abbastanza bene all’equalizzazione e sono quindi facilmente regolabili per adattatare il suono in base alle proprie preferenze.

Il volume delle cuffie è ottimo e raramente si riesce a superare il 70%, anche grazie all’ottimo isolamento passivo dai rumori esterni.

Lato latenza video le Tranya Rimor si comportano molto bene: con Netflix, Youtube, Amazon Prime Video ecc. la fruizione è ottimale. Diversa la cosa in ambito gaming dove la latenza è visibile.

Dove comprarle?

Gli auricolari Tranya Rimor sono disponibili sul sito ufficiale di solito a 75€ ma ora le si possono acquistare a 25€ grazie ad un esclusivo codice sconto!

Il codice sconto è: KA25EUAPR

Acquista sul sito ufficiale!


Vi ricordo che puoi supportarci continuando a seguire i nostri canali Telegram ScontiGram e ScontiGram Cina e le nostre pagine Facebook ScontiGram e ScontiGram Cina per non perdere nessuna offerta!