Le migliori alternative all’app ufficale di Facebook per android

fb

L’app di Facebook consuma troppo? Non ti piace per nulla  l’idea di scaricare un’altra applicazione solo per chattare su Facebook? Bene, sei nel posto giusto! Oggi ti mostrerò le migliori alternative all’app di Facebook.

Se ti interessano articoli del genere e ne vuoi altri  (ad esempio “miglior alternativa a Twitter” ) scrivilo nei commenti o, se ti va, puoi direttamente scrivere tu un articolo su questo blog. Se ti interessa premi qui!

Facebook lite

Screenshot_2015-10-11-16-10-42Quest’app sviluppata proprio da Facebook presenta una grafica molto all’antica, che ricorda molto Facebook quella dei vecchi telefoni Symbian.E’ stata progettata per le connessioni 2g e non ha bisogno di Messenger per chattare. L’app pesa molto poco ( poco meno di un megabyte) ed è pensata per chi usa Facebook ma senza aver bisogno di tutte le funzioni presenti nell’app ufficiale.

Purtroppo è possibile scaricare quest’app solo in formato apk da qui perchè, attualmente, in Italia non è disponibile sullo store e, di conseguenza, i vari update dovranno essere fatti manualmente.

 

 

Vantaggi

  1.  Molto reattiva.
  2.  Funziona molto bene anche su connessioni 2G.
  3.  Ha quasi tutte le funzione nonostante pesi solo pochi mb.

Svantaggi

  1. Non si possono ingrandire le foto.
  2. I video non vengono riprodotti.

 

Metal for Facebook

photo182649643701741821

Quest’app non è altro che una semplice web view di Facebook , come se stessimo navigando su un normale browser ma con una maggiore ottimizzazione e con molti comandi rapidi che ti potranno essere utili.

L’app presenta una pagina iniziale in material design davvero molto gradevole, a destra troviamo tutti i tasti per cercare i tuoi amici , per leggere i tuoi messaggi etc…
Inoltre, è molto personalizzabile, infatti, potrai scegliere se tenerla in material light o in material dark., in più potrai scegliere se attivare le notifiche attraverso le impostazioni dell’app ricevendo, così, tutte le notifiche di Facebook (richieste di amicizia,messaggi e tanto altro).

Cosa ha di diverso questa app dalle altre? beh, tirando giù il pannello delle notifiche ti troverai  dei pulsanti dove sarà possible leggere le notizie di Facebook, mandare un messaggio, o, semplicemente, controllare le notifiche, mentre si usano altre app.


Get it on Google Play

Vantaggi

  1. Bella graficamente.
  2. Possibilità di leggere le notifiche, post, messaggi anche mentre si usano altre app.
  3. Molto più leggera dell’app ufficiale.
  4. A differenza di Facebook lite, si possono vedere i video e ingrandire le immagini.

Svantaggi

  1. Molto lenta nel caricamento delle pagine se non si ha una buona connessione ad internet.

 

Fast for Facebook

Fast-Pro-5Per chi è abituato al design dell’app ufficiale di Facebook ci metterà un po’ ad abituarsi a quest’app, dato che le impostazioni sono un po’ “sparpagliate” ma non da rendere impossibile l’utilizzo.

Quest’app, davvero molto veloce, presenta tutte le funzioni dell’app ufficiale ed è molto personalizzabile, potrai cambiare colore, sfondo, e animazioni direttamente dalle impostazioni.

Get it on Google Play

 

 

 

Vantaggi 

  1. Molto veloce nei caricamenti.
  2. Presenta tutte le funzioni dell’app ufficale.
  3. Molto personalizzabile.

Svantaggi

  1. Grafica completamente diversa dall’app ufficiale.
  2. Fastidiosi banner pubblicitari che possono essere rimossi con la versione a pagamento.

 

Per ora le app che ho trovato sono queste ma tranquilli quest’articolo sarà sempre aggiornato per aiutarti a cercare l’app più adatta a te.

Se ti interessa quest’articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo android inscriviti alla nostra pagina facebook e alla nostra newsletter di telegram.

Quale app scaricherai? Quale ti è piaciuta? Scrivilo nei commenti!